La cucina

Cercate un vero agriturismo dove si vive l'attività quotidiana dei gestori e dove si mangiano i prodotti del loro lavoro? Volete gustare le eccellenze del territorio dell'Altopiano dei Sette Comuni? Volete conoscere la filiera dei cibi? Se cercate tutto ciò a Camplan siete nel posto giusto!

In agriturismo usiamo tutti i prodotti lavorati con le nostre mani e dalla passione che mettiamo nel lavoro quotidiano. La carne e i salumi sono ricavati dagli allevamenti di mucche e maiali, coltiviamo l'orto per le verdure e con il latte che mungiamo due volte al giorno facciamo preparare al caseificio Pennar di Asiago svariati prodotti caseari che troverete sulla vostra tavola.

Il menù che proponiamo varia di stagione in stagione e segue i cicli della natura: potrete trovare stinco, cotechino, ossa di maiale nei periodi di macellazione oppure spezzattino, arrosto, stracotto e brasato, solo per citare alcuni tipi di carne. Con orgoglio prepariamo la pasta in casa: bigoli, gnocchi, pasticcio di funghi, Asiago, speck, radicchio e i famosi maccaroni che scoprirete come sono preparati quando verrete ad assaggiarli! I dolci, come tutto il resto, sono opera di Renata che guida la cucina con maestria e passione.

Quando abbiamo la necessità di prodotti che non lavoriamo, ci siamo impegnati ad acquistare i prodotti nelle aziende del territorio dell'altopiano per sostenere l'economia locale e per premiare il lavoro di molti amici che, come noi, amano questa terra.