Chi siamo?

L'Azienda Agricola Camplan è il cuore dell' agriturismo, l'origine dell'attività che negli anni è cresciuta e si è sviluppata per volere della nostra famiglia.

Alleviamo con passione animali da latte e da carne, coltiviamo i campi e i pascoli per la fienagione. Nel periodo estivo trasferiamo le 75 mucche nella malga di Campomezzavia dove pascolano liberamente e si nutrono delle numerose erbe di montagna. La malga si trova nel territorio di Asiago a circa dieci chilometri da Camplan. A fine settembre, in occasione della storica transumanza, riportiamo le mucche nella stalla dell'azienda agricola dove rimangono fino al maggio successivo.

I nostri animali sono alimentati con il fieno che produciamo nei 25 ettari di terreni che circondano l'agriturismo e con le erbe fresche nel periodo di pascolo in malga. Abbiamo scelto di nutrire le mucche rispettando la rigida disciplinare dei produttori di Parmiggiano Reggiano e il nostro impegno è stato premiato: siamo consorziati con il Caseificio Pennar di Asiago che trasforma il nostro latte in diversi prodotti caseari, dal burro ai formaggi stagionati. A Camplan produciamo uova, salumi, carne, latte, patate e altri ortaggi stagionali: tutti i nostri prodotti sono impiegati nella preparazione dei piatti per gli ospiti dell'agriturismo. Ogni anno, nel periodo che va da novembre a febbraio, macelliamo alcuni maiali da cui ricaviamo carne e salumi che vendiamo anche agli ospiti.